Cari Angeli,

dopo l’incontro del 4 novembre 2016 per il 50° anniversario dell’alluvione di Firenze, vorremmo attraverso il vostro racconto continuare a sensibilizzare e stimolare le nuove generazioni verso la rinascita dei valori che vi animarono.

Per fare questo partiremo proprio dalla creazione dell’Elenco ufficiale degli Angeli del Fango, che verrà pubblicato sul nostro sito per dare poi vita, anche attraverso i nostri social network, ad una estesa comunità, testimone dei vostri principi di solidarietà che devono restare patrimonio comune.

Eravate tra quelli che “raggiunsero Firenze da ogni parte della Toscana, d’Italia, d’Europa e del Mondo per restituire vita e arte alla Culla del Rinascimento” o nelle aree alluvionate e in quelle limitrofe eravate tra quelli che si adoperarono per aiutare non solo se stessi ma tutti quelli che avevano bisogno di aiuto? Se eravate tra gli Angeli del Fango compilate il form sottostante, sarete inseriti nell’elenco ufficiale.

Per rimanere sempre informati potete seguire la fanpage di Facebook a questo link. Oppure potete condividere pensieri, immagini e storie sul gruppo Facebook “Angeli del Fango” (raggiungibile qui) o inviare documenti, foto e testimonianze sempre sul nostro sito da qui.

Toscana Firenze 2016 è anche su Instagram, un social network ideale per conservare e promuovere il ricco patrimonio di immagini dell’alluvione del 1966. L’hashtag ufficiale per Twitter e Instagram, infine, è #Alluvione50.

L’Elenco ufficiale degli Angeli del Fango è parte del Progetto ANGELI, annunciato con  la lettera agli Angeli del Fango di Giorgio Federici.

 

Il tuo nome e cognome - obbligatorio

La tua email - obbligatorio

Tipologia del gruppo / provenienza - facoltativo

Breve descrizione del lavoro svolto - facoltativo

Controllo anti-spam - obbligatorio

Nell'ambito del Progetto Toscana Firenze 2016, è prevista la pubblicazione sul sito http://toscana.firenze2016.it/ dell'Elenco nominativo degli angeli del fango e di una selezione delle loro testimonianze, allo scopo di ricavare dall'esperienza dell'alluvione del '66 migliori prassi per la protezione delle persone, dei beni culturali, economici e ambientali oltre che a rendere il nostro tributo, mediante la pubblicazione dell'elenco, alla disponibilità, al coraggio e alla benevolenza dei molti Angeli del Fango. L'elenco e i materiali forniti, in tutto o in parte, saranno pubblicati e pertanto conoscibili da chiunque mentre verranno trattati dai soggetti di seguito indicati solo per le finalità sopra menzionate nell'ambito del Progetto Toscana Firenze 2016. La pubblicazione dei dati e materiali avviene a titolo gratuito e non costituisce alcun diritto a indennità o rimborsi di sorta, il partecipante assumendosi integralmente il rischio di usi diversi o di download da parte di terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo.
Con la compilazione della presente form e con la sua trasmissione, Lei volontariamente e liberamente autorizza il Centro per la Ricerca e l’Alta Formazione per la prevenzione del Rischio Idrogeologico, CERAFRI, con sede legale in Retignano (LU), via XI Febbraio n.2, C.F. e P.IVA 01883870649, in qualità di segreteria operativa del Comitato Firenze 2016, Fondazione Sisitema Toscana, con sede in Via Duca D'Aosta n. 9 (FI), C.F. e P.I. 05468660484, in qualità di fornitore della piattaforma web e partner tecnologico della comunicazione del Progetto, nonché tutti gli ulteriori membri del Progetto Toscana Firenze 2016 (e precisamente, Comune di Firenze, Regione Toscana, Università degli Studi di Firenze, Agenzia per la Coesione Territoriale, Direzione Regionale del Cinema del MIBACT), a iscrivere il proprio nominativo in detto Elenco e a renderlo pubblico unitamente, in toto o in parte, a tutte le informazioni e i materiali di qualsiasi genere dal sottoscritto forniti, nelle modalità che CERAFRI intenderà adottare.
Lei altresì libera espressamente CERAFRI, Fondazione Sistema Toscana nonché gli altri membri del Progetto Toscana 2016 da qualsivoglia responsabilità derivante dall'uso di tali dati, informazioni e materiali e dichiara di ben conoscere e di accettare integralmente le condizioni e i termini d'uso dei canali web adottati dal Progetto Firenze 2016 e le sue finalità promozionali.

Esprime inoltre il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03 (Codice della Privacy) per le finalità relative al progetto sopra indicato e per le ulteriori connesse e collegate al progetto stesso