Continua il viaggio della mostra fotografica itinerante “L’alluvione di Firenze del 1966”, evento ufficiale del cinquantenario, organizzata dall’Associazione Firenze Promuove in collaborazione con i 5 Consigli di Quartiere del Comune di Firenze, che dal 2 al 25 aprile sarà esposta alla Basilica di San Lorenzo, grazie alla collaborazione del Priore Mons. Viola e dell’Opera Laurenziana, dove presenterà 200 nuove foto anche a colori ed inedite.

Per la prima volta insieme alla mostra sarà possibile anche vedere dei filmati video dell’epoca. In più saranno messi in vendita alcuni libri fotografici originali sull’alluvione del 1966, pubblicati subito dopo il 4 novembre, libri rarissimi e oggi quasi introvabili, oltre a nuove pubblicazioni sull’argomento e ad un dvd uscito qualche anno fa.

L’inaugurazione è prevista per sabato 2 aprile alle ore 10,30 da parte del Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani, del Presidente del Quartiere 1 del Comune di Firenze, Maurizio Sguanci, con il Priore Mitrato di San Lorenzo, Mons. Marco Viola, e il Presidente dell’Opera Laurenziana Enrico Bocci.

Orari
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 15 alle 19
il sabato, la domenica e il 25 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19
presso la Compagnia delle Stimmate, con ingresso lato destro Basilica,
di fronte a Borgo La Noce.
Ingresso gratuito.

Per informazioni: www.firenzepromuove.it

Post correlati