Al professore Günter Blöschl della Vienna University of Technology è stata conferita la Laurea ad Honorem dell’Università degli Studi di Bologna “Alma Mater”.
Il prof. Blöschl è stato membro dell’International Technical Scientific Committee (ITSC) il cui scopo era quello di analizzare e valutare lo stato delle conoscenze e delle misure intraprese o pianificate per la riduzione della vulnerabilità della città di Firenze alle alluvioni del fiume Arno. https://www.sba.unifi.it/p1613.html
Le attività del Comitato si sono concluse con un Rapporto finale scaricabile al seguente link:
https://www.sba.unifi.it/upload/cdaf/Rapporto_ITSC_2017.pdf
Alla Cerimonia ha partecipato in rappresentanza dell’Università degli Studi di Firenze la Professoressa Enrica Caporali.
l 29 settembre si è svolta al Teatro Comunale di Bologna la cerimonia di conferimento della Laurea ad Honorem dell’Alma Mater all’esperto di fama internazionale nel settore dell’ingegneria idraulica, e al poeta e saggista tedesco tra i più importanti in Europa. Günter Blöschl e a Durs Grünbein hanno ricevuto la Laurea ad Honorem dell’Università di Bologna rispettivamente in “Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio” e in “Letterature moderne, comparate e postcoloniali”.
Il link al video youtube della intera cerimonia è:
00:02:00 Inizio cerimonia 00:39:50 Conferimento laurea ad honorem a Günter Blöschl 00:42:50 Lezione dottorale di Günter Blöschl.
Per ulteriori informazioni scrivere a: